17 ago 2011

Perle in vetro soffiato: come bolle di sapone!!

 
Ho trovato queste perle in vetro soffiato in un negozietto arabo vicino a Campo dei Fiori a Roma, in una traversa... è stato amore a prima vista! L'effetto che fanno è quello delle bolle di sapone, tanto sono sottili e lucide. 

I colori sono molteplici, io ho scelto il celeste per me, ed il rosso per una mia amica. Le formedi queste perle in vetro possono essere tonde, di varie dimensioni, oppure a goccia o a fuso.. ovviamente sono delicate!
Ho scelto di fare inizialmente una collana a doppio filo, una rivisitazione moooolto rivista di un modello Chanel, ma ho giòà in mente altri modelli che ben si prestano alle "bolle di sapone".
L'effetto è di forte contrasto tra la solidità della catena in argento e l'etereo delle perle in vetro.
 Con le stesse perle in vetro, bianche e goccia, ho realizzato degli orecchini molto eleganti e luminosi che presto posterò.
Intanto ecco anche la versione con le perle in vetro soffiato rosse e bianche su montatura oro/rame.

A presto quindi...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...