23 ago 2011

Il prezzo dell'oro sale - Regali preziosi bye bye!!

La situazione attuale dei mercati finanziari ha portato una crescita vertiginosa del prezzo dell'oro! Buono per chi vuole investire soldi sicuri, ma male, per chi voleva semplicemente fare regali preziosi! Si perchè per via dell'aumento del prezzo dell'oro, le gioiellerie si sono viste obbligate ad alzare i prezzi dei loro gioielli in oro giallo e bianco, quasi del doppio rispetto a maggio.



Ne parla anche il Tg1 col servizio Il prezzo dell'oro sale - In gioielleria prezzi alle stelle.


Si ripiega quindi verso materiali più poveri come argento ed acciaio, che poi tanto poveri non sono visti i prezzi proposti dalle marche che ne hanno fatto i loro must!
Restano i gioielli artigianali, poveri nel materiale forse, ma ricchi di passione, amore e cura. Diventano regali preziosi! Regali preziosi perchè spesso pezzi unici, regali preziosi perchè espressione della personalità di chi li crea, regali preziosi perchè sono portatori di un'innovazione nata da una scintilla. Regali preziosi perchè fatti a mano con fatica anche, ma con amore di sicuro.

Non è necessario che il prezzo di un gioiello sia alto per renderlo prezioso. E' la sua storia che lo rende tale.
Quindi, anche se il prezzo dell'oro sale, potremmo continuare a fare regali preziosi, che lasciano a bocca aperta, e che lasciano anche qualche soldo in tasca.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...