4 nov 2011

Regali di Natale come all'età della pietra (ma con Perle Swarovski)

Ecco come promesso la mia idea del giorno per i regali di Natale: il set Chopper! Questo nome un po' strano deriva dall'aspetto dei bijoux, irregolare, smussato, sfaccettato, come la punta di una lancia preistorica... un "chopper" appunto! Solo che qui invece della pietra è stato sfaccettato il metallo!


Il lavoro in realtà l'ha fatto il martello....io ho preso un filo dritto ed ho iniziato a martellare. Questo si è curvato naturalmente sotto i colpi, ed io ho assecondato le sue curvature, dando vita a questo anello (regolabile) che non so perchè, mi ricorda tanto Stonhenge...
 ..e a questo paio di orecchini. Il profilo del nastro che si torce è completamente irregolare, evidenziando bene i segni del martello.
Nonostante il materiale e la lavorazione grezza, la forma che si è andata a creare è sinuosa ed elegante, per questo ho deciso di accostarci un materiale che di grezzo non ha niente: le perle Swarovski! 2 candide perle da 1cm che si sposano perfettamente con il colore metallico e con la forma sinuosa, creando una perfetta armonia.

E' un regalo decisamente economico, ma comunque d'impatto estetico e sicuramente unico... non credo che riuscirò a replicarlo, è il martello che guida le curve, non io ;)
Acquistabile su Babirussa.it a questi indirizzi: Orecchini - Anello

Li vedo molto bene abbinati con la nuova collezione Pinko "Fall Winter Collection Black", sofisticata ma leggermente aggressiva, proprio come questi bijoux!!
 La foto Pinko è presa dal loro sito a questo indirizzo http://www.pinko.it/collezione/collection.asp?LN=IT

1 commento:

  1. Grazie del commento sul mio blog,ciao Elle.


    http://redischic.blogspot.com/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...