29 dic 2011

Pacchetti Natalizi...ora li posso svelare!

Salve a tutti!!
E' tanto che manco dal blog, lo so, ma il lavoro e "l'altro lavoro" mi hanno rapito e non ho più avuto tempo di fotografare e postare... Chiedo scusa!
Ne approfitto per augurarvi Buone Feste, passato bene il Natale?
E ne approfitto per postarvi i pacchettini Natalizi che ho realizzato quest'anno!! Lo so che avrei dovuto farlo prima e che Natale è passato, ma non volevo rovinare la sorpresa.. tra chi mi legge ci sono anche i destinatari dei pacchetti ;)
Beh, cmq la sostanza è molto semplice, quest'anno ho voluto realizzare anche i pacchetti artigianalmente, ed i bigliettini, attenta ad usare solo materiali di derivazione diciamo naturale, e quindi facilmente riciclabili!
come potete vedere nella foto, i materiali sono stati:
-carta crespa rossa
-nastro rosso/oro in organza
-cartoncino bianco Fabriano
-pungitopo proveniente dal mio alberello
-spillatrice


Ho tagliato un rettagolo di carta crespa (della larghezza necessaria per il contenuto) mantenendo l'altezza complessiva del foglio, e con la spillatrice l'ho chiusa di lato e sotto, creando un sacchetto.
Ho inserito il regalo nel sacchetto ed ho chiuso il sopra con un po' di nastro. Restava però un "pennacchio" di carta piuttosto alto per il pacchetto, che quindi ho rigirato verso il basso, ed annodato con un nuovo nastro, a cui ho fatto un fiocco, che ho arricchito con rametto di agrifoglio.
Ho tagliato poi il cartoncino con dimensioni 7 x 11, piegandolo a metà per creare una sorta di libricino, su cui ho scritto con penne dorate dei messaggi che ritenevo idonei.
Il cartoncino è stato poi legato ad uno dei nastrini, per ottenere questo risultato!!
 Pacchettino ecologico, completamente riciclabile ed artigianale, proprio come il contenuto, di cui vi parlero nel prossimo post!!  :D

PS: (chiedo scusa per le foto mosse ma Babbo Natale ancora non mi ha portato una digitale adatta XD)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...