16 ago 2011

Espositori da banco in cartone per gioielli: Tutorial!!

In vista del prossimo mercatino ho voluto dare una veste nuova alla mia esposizione di Gioielli artigianali, più coordinata e professionale, ma soprattutto attenta all'ambiente!!
Ecco quindi come creare degli espositori da banco in cartone per gioielli, totalmente ecologici e riciclabili!!!!

I nostri espositori da banco in cartone nascono usando semplicemente un cartoncino ondulato col colore classico del cartone, rafia (nel mio caso arancione) forbici e taglierino (chiedo scusa per la tovaglia non bellissima, ma è per salvaguardare il tavolo)
Per creare un espositore in cartone per collane ad esempio, taglio il cartone con una larghezza di circa 20cm ed un'altezza doppia rispetto a quella che desidero (es. 50). Piego a metà il cartoncino tagliato ottenendo un oggetto a 2 spioventi.
A questo punto col taglierino incido sulla sommità delle tacche profonde circa 1cm che taglino entrambe le facce. Posso ottenere semplici tagli ad intervalli regolare per un espositore in cartone per orecchini per esempio
oppure incisioni più profonde per le collane e catenine.
Per dare stabilità ai nostri espositori da banco in cartone, incido in basso a sinistra entrambe le facce dell'espositore, alla stessa altezza (1,5cm dal bordo esterno e 2,3/3 cm dal bordo in basso) e faccio passare circa 20 cm di filo di rafia, facendolo uscire sul davanti.

Regolo l'ampiezza dell'angolo dell'espositore e blocco facendo un fiocchetto con la rafia.
A questo punto gli espositori da banco in cartone sono pronti. Posso definire varie misure per collane più o meno lunghe, alcuni piccoli per gli orecchini (tipo 5 x 7)
altri lunghi con incisioni orizzontali per gli anelli
Infine, arricchisco il tutto applicando le mie targhette con il logo per renderli personalizzati al meglio, e creo anche un porta biglietti da visita coordinato
ed ecco il risultato finale: dei perfetti espositori da banco in cartone ecologico per ottenere una visibilità ottimale per i propri gioielli.


Di simile fattura è anche il packaging ecosotenibile coordinato, realizzato per la mia futura collezione di gioielli artigianali.. Cliccate il link per saperne di più!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...