29 dic 2011

Scaldacollo fatti a mano

..E come promesso, ecco parte del contenuto dei miei pacchettini artigianali che vi ho mostrato nel precedente post!
Per questo Natale ho deciso di regalare solo cose fatte a mano da me, con materiali di qualità, belle, personalizzate e utili. diciamo che le sciarpe e gli scaldacolli sono andati per la maggiore :)


Il primo modello che ho realizzato è di questo tipo, molto giovanile, con la lana grossa bicolore (qui si vede in ecrù/arancio ma l'ho realizzato anche in ecrù/bordeaux), arricchito e decorato con palline e fiorellini in feltro e legno.
 Tende ad aprirsi in basso, creando un simpatico effetto "colletto" ed è adatto ad essere indossato su magliette e maglioni piuttosto semplici e lisci.


Altro modello di scalda collo invece, già presentato nel post "Sciarpe fatte a mano: ci ho preso gusto!!" sono questi scaldacolli piu in stile vittoriano, che qui, anzichè la chiusura gioiello usata nel post precedende, presentano un bottone dalla forma di foglia stilizzata. Qui vediamo altre 2 nuove tonalità, in grigio /pastello e in grigio/nero

...detto tra noi, i regali sono stati molto apprezzati  ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...