24 ago 2011

Pietra di sole: indossare la luce!

La Pietra di Sole, o Eliolite, o SunStone è un tipo di avventurina feldspato con durezza dal colore bruno o ramato. Presenta iridescenza come la Labradorite ed in più anche una brillantezza metallica rossastra, piccole pagliuzze di ematite ramata o gedeite.

In commercio è diffusa la versione sintetica che ne riproduce la brillantezza e il colore ma è priva di iridescenza. Questa pietra sintetica, spesso proposta come Pietra di Sole, viene denominata Goldstone, è molto bella, (ha un aspetto compatto, opaco con dispersioni brillanti abbondanti e uniformi), e se ne produce anche una versione blu scura, Blue Goldstone, da alcuni denominata Pietra di Stella.


Dal punto di vista psichico, la pietra di sole rasserena e infonde gioia di vivere, stimolando uno stato d'animo "Solare". Aiuta nel riuscire a non disperdere inutilmente le forze e le energie necessarie per i propri obbiettivi. La pietra di sole è indicata per combattere la depressione e la predisposizione al pensiero pessimistico e negativo; infonde fiducia nel destino e in sè stessi, spingendo all'azione.

Dal punto di vista fisico la pietra di sole benefica per il sistema nervoso vegetativo e per la produzione delle energie di autoguarigione.

Dal punto di vista estetico, la pietra di sole rossa si ravviva e brilla molto di più se sfaccettata, e conferisce luce e vivacità all'abbigliamento. Può essere usata con un abbigliamento casual. La versione in blu è invece molto più elegante, quasi da sera e richiede un abbigliamento chiaro, bianco, grigio o rosa.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...