26 ago 2011

Gioielli in metallo - Sperimentazione ed Innovazione

"Gioielli in metallo??" vi chiederete!!
Ebbene sì!
D'altra parte non è una novità: visto il crescente prezzo dei materiali preziosi come l'oro (vedi post: Il prezzo dell'oro sale - Regali preziosi bye bye!!), sono tante le aziende che si sono adattate proponendo gioielli in acciaio, che però a mio avviso costano troppo rispetto a quello che è il loro effettivo valore, o gioielli in rame. Vari metalli, varie leghe diverse, uno scopo comune: lanciare nuove tendenze che riempiano il vuoto lasciato dall'oro!
Io nel mio piccolo mi sono ingegnata, e sebbene avessi già iniziato a produrre alcuni pezzi in rame , sono riuscita ad esprimermi al meglio creando gioielli in metallo, nudo e crudo!

Tutto parte da una lega metallica morbida e facilmente modellabile, che mi permette quindi di dare ai miei gioielli in metallo qualunque forma piegandosi letteralmente al mio volere. Con questo filo, riesce molto facile creare castoni, come nel caso della linea Globe (che tratterò approfonditamente in un post dedicato),

 anelli regolabili ed adattabili
o dare vita a gioielli in metallo dalle forme sinuose che abbinate con le giuste pietre possono diventare anche estremamente eleganti!
La peculiarità di questi gioielli in metallo è il contrasto: un materiale povero e quasi grezzo che crea la sede su cui verranno adagiate pietre dure e cristalli Swarovski, materiali anche abbastanza preziosi (come nel caso di
Cigno Nero, con l'agata nera, o di Crossing, completamente in Perle Swarovski)
 creando un insieme armonico. Forme uniche, irripetibili e mai uguali, che ben si prestano a stili etnici, urban o decisamente eleganti.
In questa nuova collezione di gioielli in metallo per ora anelli ed orecchini l'hanno fatta da padrone, mi sono cimentata anche in qualche spilla
e presto tra i gioielli in metallo arriveranno anche i bracciali e nuovi pendenti abbinati al caucciù (sono ancora in fase di sperimetazione, per capire fin dove arrivano le potenzialità di questo materiale)...
Ovviamente il prezzo in questo caso è adeguato al materiale, e ciò che veramente si acquista quindi è la creatività, l'esclusività e l'unicità del pezzo, che non avrà mai un gemello!
Presto posterò link dedicati singolarmente ad ognuno dei gioielli in metallo creati. Ad ogni modo potete già trovarne qualcuno in vendita sul mio negozio online!

Che ne dite?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...