2 set 2011

Collane di corda anallergiche: Bacche

Mi capita sempre più spesso di incontrare persone allergiche all'argento ed ai metalli in generale, anche se nichel free. Non solo agli orecchini, allergiche a tutto! E' a loro che dedicherò parte delle mie nuove creazioni d'ora in poi.  :)
Ho iniziato pensando a come poter realizzare collane anallergiche senza utilizzare catene...cercando ho trovato delle catene realizzate in corda...uguali per aspetto a quelle in metallo, ma colorate, più leggere e soprattutto anallergiche. E' così nato il primo pezzo di una serie di collane di corda anallergiche che ho intenzione di realizzare: Bacche



Realizzata con catena a doppio colore, mattone e caffèlatte, arricchita da perle di diaspro rosso e perle di fiume attaccate con piccoli pezzetti in rame che però non vanno a contatto con la pelle, quindi non sono nocivi.


Il tutto legato da un piccolo fiocco laterale. Ne risulta un elemento armonioso e d'effetto, ben abbinabile ai colori autunnali ed invernali, ma comunque vivace.
Se siete stanche delle solite collanine d'oro (che visto l'aumento del prezzo dell'oro, diventeranno sempre più sottili) le collane di corda potrebbero essere una soluzione valida!!  :)
Potete acquistarla online su Babirussa.

Altre collane di corda, o di cuoio, o con nastro, comunque anallergiche, le troverete nella sezione Anallergici del sito ed ovviamente alcune di queste saranno acquistabili online.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...