13 set 2011

Orecchini in rame, ma da.... Regina!!

Se non lo avete capito, gli orecchini sono la mia passione!!! Gli orecchini in rame poi, sono affascinanti non c'è niente da fare! Con i capelli mori e lunghi  come (erano) i miei risaltano; ora che ho i capelli corti opto per soluzioni o ultra vistose, oppure molto sobrie, ma comunque non dimentico chi non ha dato un taglio alla chioma e vuole che i pendenti si vedano!!!!!
Ecco quindi un paio di orecchini in rame secondo me venuti molto bene, luminosi sicuramente, ed adatti alla stagione in (si spera!) arrivo: Regina!
***
If you didn't understand, earrings are my passion!!! Brass earrings in particular are fashinating! With long dark hair as mine (past), the sparkle even more!!!
Here there is a pair of brass earrings, very shining and perfect for the incoming seasone: Queen!

Il nome di questi orecchini in rame deriva dal loro aspetto in un pezzo unico che mi ricorda un'antica matrona romana (ma "Matrona" come nome suonava male!!). Il filo di rame è modellato a mano con forma a gancio e martellato per renderlo più resistente e creare degli effetti di luce. Ad esso sono agganciati dei mezzi cristalli molto brillanti. La misura complessiva è di 4cm, ed il gancio (lo so, ve lo state chiedendo), non fa male, anche se è più lungo dei classici ganci da orecchino, non si sente (l'ho provato io, e altre persone che hanno preso orecchini in rame simili me lo hanno confermato).
L'aspetto che questi orecchini in rame artigianali conferiscono è sicuramente elegante ma con un richiamo dal passato.
Non sono i soli orecchini in rame realizzati, ne ho già postati un paio in Spiral - Orecchini in madreperla.
Per acquistarli visitate il mio shop su Babirussa.it!!


The name for these earrings is evoched by their aspect similar to an ancient Roman lady. the brass is hand modelled and hammered, to give strength and lighting effects.
 They shine so beautifully thanks to some firepolished crystals. They're 4cm long.
These brass earrings are surely elegant and particular, evoching the past. They are not the one in bras, I've already post another pair, Spiral - Mother of Pearls earrings.
You can buy them online on Babirussa.it!!

4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...